I Professionisti
15749
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15749,bridge-core-2.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

I Professionisti

Massimo Cugnasco

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Cuneo dal 1972, al Registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale.

È stato docente di Diritto dell’Impresa presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino e componente delle Commissioni Nazionali di Studio sul Contenzioso Tributario e sul Registro Imprese presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.

Ha svolto l’incarico di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo dal 1988 al 1994, di Consigliere della Banca d’Italia presso la Filiale di Cuneo, di Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio della Banca Regionale Europea.

È presidente del consiglio di amministrazione della Società Fiduciaria e di Revisione Ge.Co.-Gestione e Controllo S.r.l., autorizzata allo svolgimento dell’attività fiduciaria con Decreto del Ministero dell’Industria dell’11.7.1975.

Svolge incarichi di presidente o di sindaco effettivo di svariate società di capitali e di enti pubblici. Ricopre l’incarico di Consigliere Indipendente in seno ad un importante gruppo industriale. Svolge attività di assistenza e rappresentanza dei contribuenti avanti le Commissioni Tributarie.

In lunghi anni di attività professionale ha avuto modo di approfondire e maturare esperienza in tutti gli ambiti della professione di dottore commercialista; dedica ora particolare attenzione al settore delle operazioni straordinarie ed a quello dei Trust per soggetti deboli.

Offre inoltre la propria esperienza a favore di importanti Fondazioni che operano localmente nel settore del volontariato sanitario-assistenziale.

Fernando Coccarelli

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e, dopo aver maturato esperienze professionali in qualità di responsabile amministrativo di società per azioni, ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista presso l’Università degli Studi di Torino.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo al n. 357/A dal 7.4.1994 ed al Registro dei Revisori Legali (G.U. n° 31bis del 21.4.1995) al n. 14687.

Svolge attività di consulenza societaria, contabile, fiscale, aziendale e contrattuale in genere nei confronti di società di capitali, società di persone, aziende individuali, professionisti ed enti pubblici economici. Ha redatto numerose relazioni di stima di società di capitali per conferimento in altre società, per trasformazione o per rideterminazione del costo delle partecipazioni.

È revisore, presidente e componente di collegi sindacali presso diverse società di capitali ed enti pubblici economici. Ricopre incarichi di amministratore della società fiduciaria Ge.Co.- Gestione e Controllo S.r.l. e di società immobiliari.

È stato docente di Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Statale F.A.Bonelli

Si è occupato di attività a favore della categoria professionale di appartenenza ricoprendo incarichi elettivi presso il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo e il Consiglio Direttivo della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo.

Giovanni Collino

Ragioniere Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo dal 1996 ed al Registro dei Revisori Legali dal 1999. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Economiche.

Svolge attività di consulenza in materia societaria, contabile, fiscale, aziendale e contrattuale nei confronti di società di capitali, società di persone, aziende individuali e professionisti. Ha maturato una rilevante esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie, della valutazione di aziende e del contenzioso tributario. È consulente di società ed enti pubblici economici nell’ambito del ciclo idrico e smaltimento dei rifiuti.

Svolge incarichi di presidente, di sindaco effettivo o di revisore presso diverse società private o a partecipazione pubblica e presso Enti Locali. È consigliere ed amministratore delegato della Ge.Co. – Gestione e Controllo S.r.l., società fiduciaria e di trust. Siede nel Consiglio della Camera di Commercio di Cuneo in rappresentanza dei professionisti.

Si è occupato assiduamente di attività a favore della categoria professionale di appartenenza ricoprendo incarichi elettivi prima presso il Collegio Ragionieri e Periti Commerciali di Cuneo e successivamente presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo con la carica di Vice Presidente.

Cristina Martini

Ha conseguito il diploma di Ragioniere nel 1988 e l’abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista nel 1991.

È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo al n. 305/A ed al Registro dei Revisori Legali (G.U. n° Supp. 31 BIS – IV Serie Speciale del 21.4.1995) al n. 36070.

È consulente in materia societaria, contabile, fiscale, aziendale e contrattuale in genere nei confronti di società di capitali, società di persone, aziende individuali e professionisti. È consulente altresì in materia di operazioni straordinarie e di valutazione di aziende.

È revisore presso diverse società private, aziende ospedaliere ed ONLUS. Ricopre attualmente l’incarico di consigliere di amministrazione in una banca di credito cooperativo locale.

Monica Bongiovanni

Ha conseguito il diploma di Ragioniere nel 1993 ed ha acquisito, nel 2005, l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

È iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cuneo al n. 349 dal 2005.

Svolge attività di consulenza del lavoro e previdenziale in genere nei confronti di società di capitali, società di persone, società agricole, aziende individuali e professionisti. Consulente del lavoro di Enti pubblici economici nell’ambito dello smaltimento rifiuti.

Collabora con una struttura esterna per l’assistenza in materia contrattualistica e previdenziale e svolge attività di relatore per convegni in materia di diritto del lavoro, gestione previdenziale ed assicurativa.

Davide Luciano

Ha conseguito, presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, la laurea di primo livello in Economia Aziendale, ramo Amministrazione Finanza e Controllo, nell’anno 2004 e la laurea specialistica, con lode, in Business Administration nell’anno 2006. Ha acquisito, nel 2009, l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo al n. 712/A ed al Registro dei Revisori Legali (G.U. n° 39 del 18.5.2010) al n. 158730.

Svolge attività di consulenza in materia fiscale e contabile per l’avvio e per lo sviluppo di attività d’impresa e professionali. Presta attività di consulenza in materia di diritto tributario e societario. Ha sviluppato specifiche competenze nella predisposizione di bilanci d’esercizio, nella redazione di business plan, nello svolgimento di operazioni di natura straordinaria: conferimenti di rami d’azienda, fusioni, scissioni, spin off immobiliari e trasformazioni societarie.

Ricopre incarichi di sindaco e revisore presso un istituto bancario, società private, enti non commerciali ed enti locali.

Marianna Cugnasco

Ha conseguito nell’anno 2008 la laurea specialistica magistrale cum laude in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, dopo aver maturato una specifica esperienza nell’ambito della revisione legale dei conti attraverso significative esperienze lavorative, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nell’anno 2010.

È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo al n. 722-A ed al Registro dei Revisori Legali (G.U. n. 9, 4° serie speciale, dell’1.02.2011) al n. 160579

Svolge attività di consulenza in materia fiscale, societaria e contabile a favore di società di capitali, società di persone, aziende individuali e professionisti.

Presta attività di consulenza fiscale e contabile nello specifico settore dell’agricoltura e collabora alla redazione di una rivista dedicata all’imprenditoria agricola.

Gestisce l’attività di Trustee professionale per gli incarichi assunti dalla società fiduciaria Ge.Co. – Gestione e Controllo S.r.l..

Svolge incarichi da revisore legale presso società private e nei confronti di Onlus per l’attestazione di piani finanziati.

Si occupa di attività a favore della categoria professionale di appartenenza: già Presidente dell’Unione Giovane Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo ricopre attualmente il ruolo di Coordinatore Regionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piemonte e Valle d’Aosta e collabora attivamente con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo.

Lo Studio si avvale inoltre della collaborazione occasionale, in qualità di of counsel, dell’Avv. Roberto Cugnasco, Teaching Assistant in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Bologna, Dottore di ricerca in diritto commerciale presso l’Università di Roma Tor Vergata e LL.M. (Master of Laws) presso la Yale Law School (USA) e autore di pubblicazioni in materia di diritto societario.