Lo Staff
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Lo Staff

Renaudo Mercedes, Cravero Valentina, Cavallera Nicolas, Bruno Massimo, Giordano Chiara, Ferrero Tiziana

Contabilità, bilanci, dichiarazioni fiscali

Il personale addetto all’accountancy, cuore pulsante dello Studio, è composto da un team di persone tra loro complementari ed altamente specializzate che si occupa della tenuta delle contabilità, della redazione dei bilanci, della predisposizione delle dichiarazioni fiscali e del relativo invio telematico, dei versamenti tributari, delle comunicazioni e registrazioni telematiche presso gli uffici fiscali, sotto la diretta responsabilità dei professionisti dello Studio.

Tutta la documentazione da e verso i Clienti è, o può essere, facilmente trasmessa in via telematica attraverso l’area riservata del sito, al fine di velocizzare e rendere più efficienti le relative operazioni, mantenere lo storico delle attività, comunicare in tempo reale e fornire un servizio qualitativamente eccellente, sicuro ed affidabile.

Bottasso Elisabeth, Tonelli Danila

Amministrazione del personale

Il settore “paghe” assiste la Clientela in tutti gli adempimenti attinenti all’amministrazione del personale dipendente tenendo conto delle diverse specificità dei vari contratti collettivi di lavoro. In particolare predispone per conto dei Clienti i cedolini mensili dei dipendenti, svolge le pratiche relative ai collaboratori parasubordinati, cura la redazione dei libri e registri, predispone i versamenti fiscali, contributivi e assicurativi e si occupa di tutti gli aspetti connessi alle assunzioni e risoluzioni dei singoli contratti di lavoro. Le addette all’ufficio sono direttamente coordinate dalla consulente del lavoro.

Anche per la gestione delle paghe è stata attivata dallo Studio una soluzione informatica per la rilevazione decentrata delle presenze che consente di digitare i dati direttamente dalla sede dell’azienda utilizzando una semplice interfaccia utente cui si accede dall’area riservata del sito, riducendo così i tempi di inserimento e controllo delle presenze, delle assenze e degli straordinari.

Bottasso Elisabeth, Tonelli Danila

Garino Marisa, Magliano Silvana

Amministrazione e segreteria

La segreteria dello Studio si occupa dell’archiviazione delle pratiche, della rilevazione analitica delle prestazioni effettuate, della fatturazione, degli incassi e pagamenti e di tutti gli adempimenti fiscali, previdenziali e amministrativi dello Studio e dei singoli professionisti. Il reparto è inoltre incaricato dello svolgimento delle pratiche presso il Registro delle Imprese, presso i pubblici uffici e gli istituti bancari. Cura altresì la redazione dei libri sociali, la battitura dei testi e gli adempimenti antiriciclaggio.

Dao Ormena Daniela, Tardivo Elisa, Dutto Giulia

Ricevimento clienti

Il front office di uno studio professionale, con i relativi servizi di ricevimento e centralino, è la prima interfaccia con i Clienti e richiede doti di cortesia, attenzione, discrezione, disponibilità ed efficienza.

Doti che caratterizzano, da sempre, e cioè da oltre 40 anni, il DNA dello Studio Cugnasco, al servizio dei propri Clienti e delle loro esigenze.

Dao Ormena Daniela, Tardivo Elisa, Dutto Giulia