Lo Studio
15745
page-template-default,page,page-id-15745,bridge-core-2.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Lo Studio

Lo Studio è stato fondato dal dottor Massimo Cugnasco nel 1972, nella storica sede di Piazza Galimberti a Cuneo. Nell´anno 2004 la sede è stata trasferita in nuovi e moderni locali a pochi passi dalla sede precedente.

Nel corso degli anni si sono aggiunti, progressivamente, altri sette commercialisti ed una consulente del lavoro.

Oltre ai Professionisti fanno parte dello Studio altri collaboratori fra cui i tirocinanti, gli addetti alla contabilità, ai bilanci, alle dichiarazioni fiscali, all’elaborazione delle buste paga, alle funzioni amministrative e di segreteria.

La clientela è costituita in misura prevalente da piccole-medie imprese, nonchè da società partecipate da multinazionali, fondazioni bancarie, aziende ex-municipalizzate, professionisti e privati.

Viene svolta inoltre rilevante attività di volontariato fornendo gratuitamente assistenza contabile, fiscale e giuridica nei confronti di fondazioni e associazioni senza scopo di lucro.

Lo Studio opera in tutti i settori di attività propri delle professioni di dottore commercialista ed esperto contabile e di consulente del lavoro (consulenza ed assistenza fiscale, consulenza societaria, redazione di bilanci, contabilitá, gestione del personale ed elaborazione delle buste paga, assistenza nella gestione della crisi aziendale e del risanamento d’impresa, controllo e revisione legale, ecc.). I professionisti dello Studio hanno conseguito nel tempo una vasta esperienza e specializzazione nell’ambito delle operazioni straordinarie, nella valutazione di aziende e nel contenzioso tributario.

Lo Studio si avvale di attrezzature e sistemi informatici tecnologicamente avanzati ed è supportato nella propria attività da prodotti software costantemente aggiornati. In particolare è stato attivato il sistema “Studio in Rete” per la gestione elettronica dell’archivio dei documenti di studio condivisibili con i Clienti al fine di consentirne la consultazione ed il prelievo on-line e permettere allo Studio di acquisire i dati forniti dai Clienti stessi, con la garanzia della sicurezza sull’integrità dei dati e della riservatezza mediante un sistema di controllo informatico degli accessi.

Lo Studio è attento a favorire la formazione continua dei collaboratori e a sviluppare procedure standardizzate per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.

In un mondo globalizzato in continua evoluzione lo Studio ha inoltre sentito la necessità di sviluppare una collaborazione interprofessionale in grado di fornire un’assistenza completa e capillare e pertanto fin dal 1991 ha aderito, insieme ad un gruppo di professionisti selezionati, all´associazione “Eurodefi – Professional Club of Tax, Legal & Financial Advisers”, che unisce circa 40 studi professionali italiani, diffusi capillarmente sul territorio e con una presenza spiccata al nord. Eurodefi, a sua volta, è membro di GGI (Geneva Group International) che rappresenta il 6° network professionale al mondo per numero di studi associati, per fatturato, per numero di addetti complessivi. Ciò consente di favorire nuove opportunità di sviluppo, promuovere convenzioni strategiche, assistere tramite studi collegati i Clienti si vogliono installare o sviluppare all’estero, realizzare una vetrina delle opportunità di compravendita di PMI e partecipazioni, fornire agli associati ed ai loro clienti strumenti utili quali collegamenti a banche ed istituzioni finanziarie, convenzioni con società di revisione legale, pubblicazioni, software e riviste di settore nonché consentire lo scambio di esperienze ed idee.